INTERSPACE è un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato con aggiunta di grafite ad alte prestazioni termiche, viene utilizzato dove è necessario un isolamento termico e acustico in controplaccaggio su pareti verticali o in intercapedine, la battentatura sui quattro lati o sui due lati lunghi, oltre a garantire una perfetta continuità termica elimina l’insorgere dei ponti termici che sono la causa della comparsa di muffe e condensa.

INTERSPACE G031 ha un’elevata durabilità nel tempo e l’alta qualità della grafite gli conferisce un basso assorbimento di acqua, in cantiere si presenta facilmente sagomabile per adattarlo a quelle zone dell’intercapedine più difficili da isolare.

INTERSPACE G031 risponde ai requisiti previsti dalla linea guida ETAG 004, è conforme alla norma UNI EN 13163 e possiede la marcatura CE.

Reazione al fuoco: Euroclasse E.
Conduttività termica: 0,031 W/mK.

Leggero
Non dannoso
Traspirante
TipologiaMisura Standard (mm)Conducibilità Termica λD W/mK
INTERSPACE G0312000×6000,031Scheda Tecnica

Spessori (mm): 40 – 50 – 60 – 80 – 100 – 120 – 140 – 160




Altri prodotti in Linea Isolamento Termico


bio-por-gt100-031

BIO-POR GT100 031 è una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente additivato con grafite tagliata da blocco a spigolo vivo, leggera, traspirante ed elastica ma soprattutto l’impiego della grafite rende alla lastra una elevata capacità isolante, fattori ideali per sistemi di isolamento a cappotto.

bio-por-gt150-030

BIO-POR GT150 030 fa parte della gamma di lastre per cappotto BIO-POR 030, che si distinguono per una differente resistenza alla trazione. È una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente additivato con grafite tagliata da blocco a spigolo vivo, è resistente agli urti, leggera, traspirante ed elastica ma soprattutto l’impiego della grafite rende alla lastra una elevata capacità isolante.

bio-dur-g030

BIO-DUR G030, il Top della gamma della lastra per cappotto BIO-POR, è una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente additivato con grafite, tagliata da blocco a spigolo vivo o battentata sui 4 lati. È ad alte prestazioni termiche, il suo ridotto assorbimento di acqua e la sua alta resistenza meccanica e a compressione, unita alla bassa conducibilità termica la rendono idonea per sistemi di isolamento esterni. Può essere utilizzata in alternativa alle lastre in XPS come zoccolo di partenza su pareti perimetrali o per l’utilizzo sotto carico, ad esempio coperture piane o a falda e su solai sotto massetto.

bio-panel-bt100-036

BIO-PANEL BT100 036 è una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente tagliata da blocco a spigolo vivo, è resistente agli urti, leggera, traspirante ed elastica ma soprattutto le sue ottime proprietà termoisolanti la rendono ideale per sistemi di isolamento a cappotto. Viene tuttavia utilizzata anche per altri tipi di isolamento, in intercapedine o in copertura.

bio-panel-bt150-035

BIO-PANEL BT150 035 fa parte della gamma di lastre per cappotte BIO-PANEL, è una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente con la differenza che il suo lambda migliorato la rende più isolante, è ancor più ideale per sistemi di isolamento a cappotto. Viene tuttavia utilizzata anche per altri tipi di isolamento, in intercapedine o in copertura.

bio-panel-k120-034

BIO-PANEL K120 034 fa anch’essa parte della gamma di lastre per cappotte BIO-PANEL, è una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente a lambda e resistenza alla compressione migliorati, grazie alle quali può essere utilizzata, oltre al classico sistema a cappotto, anche per altri tipi di applicazioni dove è richiesta una lastra a più alte prestazioni nel caso specifico del sottopavimento in intercapedine o in copertura.

bio-panel-k150-033

BIO-PANEL K150 033 è la versione con più alte prestazioni rispetto alle tipologie precedenti, Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente dal lambda migliorato e resistenza alla compressione elevata. Tagliata da blocco a spigolo vivo o battentata sui 4 lati è ancora più isolante. Adatto per particolari applicazioni dove è richiesto un maggiore grado di isolamento, come sottopavimento in intercapedine o in copertura.

bio-dur-b032

BIO-DUR B032 è una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente ad alte prestazioni , tagliata da blocco a spigolo vivo o battentata sui 4 lati. Grazie al suo basso assorbimento di acqua e alla sua alta resistenza meccanica e alla compressione la rendono idonea per sistemi di isolamento esterni, può essere utilizzata in alternativa alle lastre in XPS come zoccolo di partenza su pareti perimetrali o per l’utilizzo sotto carico, ad esempio coperture piane o a falda e su solai sotto massetto.

interspace-b036

INTERSPACE è un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato ad alte prestazioni termiche, viene utilizzato dove è necessario un isolamento termico e acustico in controplaccaggio su pareti verticali o in intercapedine, la battentatura sui quattro lati o sui due lati lunghi, oltre a garantire una perfetta continuità termica elimina l’insorgere dei ponti termici che sono la causa della comparsa di muffe e condensa.

travi-por-g030

INTERSPACE è un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato con aggiunta di grafite ad alte prestazioni termiche, viene utilizzato dove è necessario un isolamento termico e acustico in controplaccaggio su pareti verticali o in intercapedine, la battentatura sui quattro lati o sui due lati lunghi, oltre a garantire una perfetta continuità termica elimina l’insorgere dei ponti termici che sono la causa della comparsa di muffe e condensa.

travi-por-g030-2

TRAVI POR B032 è un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato, la sua particolare sago- matura a forma scanalata e la sua alta resistenza meccanica abbinati al potere isolante dell’EPS lo rendono specifico per l’isolamento termico di travi e pilastri. La mancanza di un adeguato isolamento di travi e pilastri può causare la formazione di muffe, macchie e condense sulle pareti interne ed esterne dell’edificio.

bio-gips-031

BIO-GIPS 031 è un sistema di isolamento termico per interni costituito da una lastra in cartongesso preaccoppiata con un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente di tipo additivato con grafite tipo BIO-POR 100 G031. I pannelli BIO GIPS vengono utilizzati dove è richiesto un isolamento termico all’interno di edifici su pareti verticali o controsoffitti, con questo tipo di intervento non si ottengono soltanto benefici termici ma anche acustici, è possibile mettere in opera i pannelli BIO-GIPS 031 sia meccanicamente mediante l’utilizzo di appositi profili o con malte adesive.

bio-gips-036

BIO-GIPS 036 è un sistema di isolamento termico per interni costituito da una lastra in cartongesso preaccoppiata con un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente di tipo BIO-PANEL BT100 B036. I pannelli BIO GIPS vengono utilizzati dove è richiesto un isolamento termico all’interno di edifici su pareti verticali o controsoffitti, con questo tipo di intervento non si ottengono soltanto benefici termici ma anche acustici, è possibile mettere in opera i pannelli BIO-GIPS 036 sia meccanicamente mediante l’utilizzo di appositi profili o con malte adesive.