Il tetto Ventilato adotta una tecnologia avanzata nel campo della coibentazione di coperture e viene impiegato principalmente nella realizzazione di sottotetti abitabili.
È composto da un pannello di materiale coibente costituito da polistirene espanso sinterizzato (EPS) a celle chiuse. È autoestinguente, atossico, igienico e poco deteriorabile nel tempo, sagomato con supporti sporgenti atti a creare canali di ventilazione ed è accoppiato con una lastra in multistrato ligneo a scaglie
incrociate di fibra lunga tipo fenolico (OSB/3). La lastra di OSB/3 è pretrattata con resine antimuffa, antitarlo e idrorepellente è molto resistente alla compressione, pedonabile per la posa ed incomprimibile dal peso dei manti di copertura normalmente utilizzati (coppi in cotto, tegole in cemento, tegole canadesi,…).
La speciale sagomatura del pannello di coibentazione consente la creazione di una camera di ventilazione tra l’isolante ed il legno fenolico che funge da sup- porto per il manto di copertura. La costante e consistente circolazione d’aria che si crea
all’interno del pannello, sottrae il calore trasmesso dal manto di copertura, preservando dal surriscaldamento gli strati sottostanti. Tale ventilazione incrementa e potenzia le caratteristiche dell’isolante per mezzo dell’espulsione del calore dal colmo del tetto, ottenendo così una riduzione della temperatura negli ambienti sottostanti di 8-10°C.
air-top-g031-monodirezionale

air-top-b100-monodirezionale

air-top-g031-bidirezionale

air-top-b100-bidirezionale

top-wood-g031

top-wood-b036

top-wood-duo-g031

top-wood-duo-b036

cover-top-031

cover-top-b036

cover-roof-g030

cover-roof-b032
