Il cappotto per tutte le stagioni

Isolare la casa nel modo corretto per l’inverno, con l’aiuto di professionisti, aumenta il comfort in tutte le stanze e contribuisce a risparmiare notevolmente sul riscaldamento e di conseguenza sulla bolletta di casa.

 

Ma questo vale per tutte le stagioni?
A causa del Global Warming, ogni anno che passa e quindi con l’aumento delle temperature destinate a salire sempre di più, restare in casa diventa sempre più snervante a causa dell’eccessivo calore, e anche utilizzando dei sistemi di raffrescamento per avere una temperatura quasi costante per raggiungere un comfort adeguato in tutte le stanze, la dispersione attraverso le pareti avviene in modo sistematico.
Infatti abbiamo due estreme condizioni, caldo insopportabile d’estate e freddo intenso d’inverno, quindi una dispersione termica in entrambe i casi abbastanza importante.

La maggioranza delle persone pensa che il cappotto isolante della casa con la coibentazione del tetto quindi con la copertura isolante, servano soltanto nei mesi invernali per rendere gli ambienti confortevoli e avere un risparmio sul riscaldamento.
A dirla in breve il sistema di isolamento termico a cappotto ha una doppia funzione, tenere la casa calda d’inverno e rendere fresca e confortevole l’abitazione in cui si vive. Grazie agli elevati standard di isolamento termico possiamo inoltre garantire che un sistema a cappotto fatto a regola d’arte, nelle stagioni rigide come l’inverno e torride come l’estate, ridurrà di molto il consumo elettrico dovuti agli impianti di climatizzazione e riscaldamento, con un netto aumento del comfort abitativo.

Si possono effettuare i lavori al cappotto della casa in tutti i periodi dell’anno?
In effetti una volta che si è deciso il tipo di sistema isolante da utilizzare, per realizzare il capotto termico, innanzi tutto c’è da precisare che i mesi freddi vanno assolutamente evitati, i lavori si consiglia di effettuarli in primavera, poi una cosa fondamentale è quella di non affidarsi a ditte improvvisate, utilizzare materiali duraturi e certificati come quelli che l’azienda Guarino EPS produce e propone.

Che tipo di isolante scegliere
Il cappotto è un sistema di isolamento che oltre ai pannelli che noi vediamo normalmente, è composto da molteplici materiali di qualità ovviamente eccellente, come la malta per il fissaggio, le reti di armatura, gli intonaci, i rivestimenti e i pannelli in Polistirene Sinterizzato che l’azienda Guarino EPS produce e che sono la parte fondamentale del rivestimento composto da materiali certificati.
Al fine di raggiungere il comfort desiderato in tutti gli ambienti per il benessere della famiglia e avere un notevole risparmio sulle bollette del servizio elettrico, bisogna utilizzare materiali di qualità

 

epsguarino
Share
This